Forum Entrisolosesorridi - immunosoppressori
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 immunosoppressori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

gabriscilla
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

239 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 09:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabriscilla Invia a gabriscilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
avrei un piccolo quesito da sottoporvi

gli immunosoppressori "azatioprina" interferisce o no con il ciclo mestruale?, in parole povere pu? causare a no amenorrea?
Vi ringrazio fino da ora per l' aiuto che potretefornirmi.
un caro abbraccio

MoFo
Utente Medio

436 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 11:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MoFo Invia a MoFo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non interferiscono con la sclerosi, purtroppo, ma con il ciclo mestruale credo proprio di si
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 13:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quanti anni hai..a me era stato detto che sarei potuta andare in menopausa..avevo 43 anni e cos? ? stato..ma se stai sotto controllo del ginecologo, pu? andare diversamente..

gabriscilla
Utente Normale

239 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 09:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabriscilla Invia a gabriscilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio per le risposte che mi avete dato tengo a precisare che non ? per me personalmente n? per patologia sm, comunque ho notato che leggendo il bugiardino della aza wellcome che ? l'originale, sono specificate delle differenze rispetto al farmaco generico e dice solamente che pu? cambiare la fertilit?.
grazie comuque ai vs.consigli

kiki free
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna

40 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 10:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho usato l'azatioprina per circa 5 anni dalla diagnosi di SM e non ha avuto grosse influenze sul ciclo.
Quelle me le ha date il mitoxantrone...
Per? mi ricordo che il neurologo mi disse che, in caso di gravidanza, dovevo 'pianificare' e sospenderla almeno 6 mesi prima, non tanto per problemi di fertilit?, quanto per possibili danni al feto.
Ciao!

gabriscilla
Utente Normale

239 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 12:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabriscilla Invia a gabriscilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie kiki, hai centrato a pieno il problema, penso proprio che sia cos?. un cari abbraccio
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000