Forum Entrisolosesorridi - Diagnosi di SM primariamenteprogressiva
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 Diagnosi di SM primariamenteprogressiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

aurronio
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

12 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 15:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurronio Invia a aurronio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti, mi chiamo Adriano ed ho 52 anni,oramai ex autista di mezzi pesanti, nel 1997 ho avvertito dei ronzii alle orecchie e un senso di disorientamento nel muovermi, andai dall'otorino il quale, mi prescrisse l'esame audiometrico, dove risultò un calo di udito bilaterale e per questo mi disse che non c'erano cure, per gli acufeni, dovevo imparare a conviverci e per il senso di disorientamento, era dovuto allo stress degli acufeni, mentre quello fu il primo sintomo della sclerosi multipla, poi ebbi delle scosse elettriche e di freddo dietro alla schiena a cui non ci diedi peso, dopo incominciai ad avvertire crampi e stanchezza nel camminare ed i dottori, inputarono questo stato a forte stress ed ansia, cominciai ad non usare la gamba sinistra come prima, mi visitarono e mi diedero il cipralex per ben 4 anni, senza portarla alla lunga nel 2010, feci una rm senza contrasto a Campobasso e la diagnosi fù di leucoencefalotopia multifocale, approfondii la stessa su internet e non avevo più di 4 mesi di vita, non morii e nel giugno 2013, eseguii un altra rm a Foggia, con la stessa diagnosi, a quel punto decisi di ricoverarmi a San Giovanni Rotondo, dove dopo 10 giorni di ricovero in neurologia e tutti gli accertamenti del caso, mi diagnosticano la sclerosi multima primariamente progressiva e come terapia mi hanno dato l'alzatioprina 50 e la fisiokineterapia,dopo aver fatto le analisi e trovato innalzato il valore GammaGT della transaminasi, la neurologa me lo ha sospeso definitivamente e me lo ha sostituito con il Dibase vitamina D e l'integratore Inosina e quindi dopo tanta angoscia ed incertezza sulla diagnosi, ho conosciuto nome e cognome della malattia che mi procura questi sintomi e mi sento liberato, spero di essere accettato in questa comunità e vi saluto fraternamente, un in bocca al lupo a tutti e speriamo che a questa malattia, scoprano una cura definitiva

Modificato da - aurronio in Data 04/12/2013 16:00:27

Roby
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Clusone

3022 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 20:36:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONOSOO MOLTO BRNE L'ANGOSCI DI STAR MALE E I MEDICI DICONO DI NO

Roby
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma

14350 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 08:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano, ben arrivato nel forum,
ti ringrazio per i saluti e gli auguri che ricambio anche a te ed a tutti.
crepi il lupo, e speriamo che sto lupaccio finisca presto di mordere

MoFo
Utente Medio

436 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 20:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MoFo Invia a MoFo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano

sandra
Utente Master

Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 19:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano, benvenuto nel nostro forum. Spero che tu sia abbastanza bene, qui ci teniamo informati e aggiornati. Forse alcuni di noi, i veterani, sono un po' stanchi di questa ricerca che fa passi da gigante.... ma sempre tra cinque anni. Potrai scoprire come tanti di noi hanno deciso di affrontare la malattia, tanti tipi di cura scelti, abbandonati. Siamo tanti, e forti!
ciao ciao

Sandra

aurronio
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

12 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 20:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurronio Invia a aurronio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sandra ha scritto:

Ciao Adriano, benvenuto nel nostro forum. Spero che tu sia abbastanza bene, qui ci teniamo informati e aggiornati. Forse alcuni di noi, i veterani, sono un po' stanchi di questa ricerca che fa passi da gigante.... ma sempre tra cinque anni. Potrai scoprire come tanti di noi hanno deciso di affrontare la malattia, tanti tipi di cura scelti, abbandonati. Siamo tanti, e forti!
ciao ciao

Ringrazio a tutti per il benvenuto, sono stato diagnosticato ad Agosto, ma me la porto dietro nascosta, da ben 16 anni, ora si incomincia a far sentire, ma sono per fortuna, ancora autonomo, come terapia, su consiglio della neurologa, mi ha sospeso definitivamente l'alziatioprina 50, perchè mi innalzava il valore GammaGT della transaminasi e me lo ha sostituito con il Dibase e l'integratore Inosina a 1.5 g al dì, ho iniziato da 15 giorni questa nuova terapia, se ci saranno novità. lo testimonierò immediatamente, un caro abbraccio virtuale a tutti e buona domenica

Modificato da - aurronio in data 07/12/2013 20:49:40

celeste
Utente Master

Prov.: Varese

7467 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di celeste Invia a celeste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano, ben arrivato.
Piano piano ci conosceremo.
maura

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 17:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto a bordo, del forum, intendo. A costo di sembrare scortese, ti dico che il benvenuto fra gli sclerati avrei preferito non dartelo, come a suo tempo avrei preferito non riceverlo.
Piccolo appunto:
paris ha scritto:
[i]crepi il lupo

La risposta usuale è questa, ma è sbagliatissima: il lupo prende in bocca i cuccioli per portarli al sicuro, così la lupa salvò Romolo e Remo. Augurare "in bocca al lupo" esprime vicinanza, solidarietà, non certo l'augurio di finire mangiati. Rispondere "crepi" significa augurarsi la morte. Meglio rispondere "W il lupo" o, più semplicemente, "grazie"!

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

magicagiulia
Utente Attivo

Prov.: Bologna

969 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 17:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicagiulia Invia a magicagiulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano!

Bisogna essere folli per essere chiari...

Effelle
Utente Normale

Città: Firenze

138 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 03:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Effelle Invia a Effelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Adriano!

Dire "in bocca al lupo" è un augurio, tra il magico, l'apotropaico e l'antitetico, che si offriva molti secoli fa, quando si andava per campagne e boschi.

Francesco L.
Dopo il ciclo di flebo di cortisone, sono diventato un areostatico pallone.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000