Forum Entrisolosesorridi - La mia ultima esperienza a proposito della VitD
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 La mia ultima esperienza a proposito della VitD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

tenacia
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari

724 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 18:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono reduce da una severa pouseè che mi ha quasi steso, dopo quasi 3 anni che non assumevo alcuna terapia, preciso che dopo circa 6 mesi dalla prima PTA le JV si sono richiuse
In attesa del secondo intervento di PTA, ho eseguito dopo le numerosissime informazioni mediche riguardo la Vit D, il dosaggio della stessa.
Dall'esame il valore era di 14.6 (insufficenza) su indicazione di un medico nefrologo, c'era la necassità di monitorare la funzionalità renale, ho iniziato ad assumere forti dosi di Vit D x OS.
Oggi ho ritirato gli esami di controllo dopo la terapia "marziale" 6000UI/die a cui mi sono sottoposto.
Nonostante la terapia (avevo paura di aver esagerato) oggi dopo 10 gg d terapia è di 50 ng/dl (Sufficienza).
La calcemia, nonostante la Vit D, risulta essere relativamente bassa 8.4 mg/dl, mentre il Ca++ (calcio ionizzato) è di 1.21 mmol/L (Range di riferimento 1,2 e 1,3 mmol/l).

I valori normali della concentrazione sierica del calcio (calcio totale) sono compresi tra 8,8 e 10,4 mg/dl (tra 2,2 e 2,6 mmol/l) e non differiscono tra giovani e anziani.
Circa il 45% del calcio circolante è legato alle proteine sieriche, il 5% è complessato con molecole anioniche (p. es., fosfato, bicarbonato, citrato) e il 50% è in forma ionizzata. La frazione ionizzata è responsabile degli effetti sulla funzione cellulare e normalmente è compresa tra 4,8 e 5,2 mg/dl (tra 1,2 e 1,3 mmol/l).

Ora sempre sotto controllo medico inizio terapia di mantenimento con 10 gtt/ die di Didrogyl, e poi tra un'altra decina di giorni ripeto gli esami.

P.S.
Sarà che mi sono auto-suggestionato, è troppo presto per dirlo, ma sembra che le cose vadano meglio.
Oggi ho lavorato con più lena e solo verso la fine della giornata ho accusato stanchezza, e il forte bruciore che sentivo alle gambe s'è attenuato di parecchio.

Incrocio le dita.

Il mio consiglio è quello di eseguire il dosaggio della Vit D (25-OH), e poi consultare un bravo medico per un'eventuale supplemento vitaminico da assumere per OS

IMPORTANTE!!!

Se avete intenzione di intraprendere questa strada fatelo sempre su indicazione medica e sotto STRETTISSIMO controllo dello stesso.

Un giorno senza sorriso ? un giorno perso.
Charlie Chaplin

Modificato da - tenacia in Data 07/03/2014 19:12:46
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000