dany61
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
49694 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 09:56:15
|
“Esistono cose molto importanti, oltre qualsiasi cura che utilizzi farmaci come interferone. L’interferone è un medicinale prodotto dalle industrie farmaceutiche. Esistono altri mezzi che in realtà si dimostrano più efficaci. Per esempio, un esempio chiaro è la percezione già dimostrata nella letteratura medica che l’ottantacinque per cento delle crisi di aggravamento, di esacerbazione della SM, dove il sistema immunitario attacca di nuovo il sistema nervoso, provocando una nuova crisi, lasciando le persone a volte cieche da un occhio o paraplegiche, l’85% di queste crisi, queste esacerbazioni, sono precedute da un trauma emotivo avvenuto nelle sei settimane che precedono quella crisi; e in media questo trauma emotivo è avvenuto due settimane prima rispetto all’insorgere dell’esacerbazione della SM. Allora vedete l’importanza di questa cosa.
Se io avessi il potere di togliere il trauma emotivo dalla vita di una persona che ha la SM, io riuscirei a togliere l’85% delle nuove crisi. Forse le restanti 15% sono legate ad infezioni, che possono anche scatenare la SM. Io non ho questo potere di togliere questo trauma emotivo, ma le persone stesse che hanno la SM e il loro ambiente familiare hanno questo potere.
Allora per esempio io posso avere un’adolescente che sviluppa la SM, perché assiste a un litigio tra i genitori; i genitori si sono separati e questo trauma emotivo fa scatenare la malattia e può essere questo stesso trauma emotivo che mantiene in vita la malattia per i prossimi anni. Allora si entra in un circolo vizioso, perché dal momento in cui la persona presenta difficoltà nella deambulazione, presenta una diminuzione della vista, si entra dentro un processo di sofferenza emotivo che può provocare un peggioramento della propria malattia. Per esempio un’adolescente può sviluppare la prima crisi di SM dopo una rottura affettiva, questo è un esempio molto frequente. Una persona può sviluppare la SM perché ha perso il lavoro. Allora si può notare quanto lo stress e la sofferenza possono provocare gravi danni alla salute delle persone.
Un’altra cosa moto importante e già esistono molti dati epidemiologici, sono più di 700 studi pubblicati sulle riviste mediche internazionali in circolazione, che correlano inversamente l’evento di SM con i livelli di vitamina D. Ossia, se hai livelli alti di vitamina D, si ha una protezione effettiva nei confronti della SM e altre malattie autoimmunitarie come lupus, artrite reumatoide, ipertiroidismo, ipotiroidismo, anche psoriasi, vitiligine; tutte queste malattie sono associate a traumi emotivi e alti livelli di vitamina D possono proteggere queste persone contro nuove crisi, esacerbazioni di queste malattie” – Dr. Cicero Galli Coimbra.
|
“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
|
|