Autore |
Discussione |
|
siria
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: s.giuliano
1763 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2015 : 12:10:50
|
Ciao a tutti, scusate la latitanza ma in questi anni la malattia mi ha regalato tutto il regalabile possibile(che carina e senza neanche chiedere!)il solito trigemino con infiniti ricoveri e 4 interventi, neuriti, problemi al cuore, ecc... senza dimenticare l' EDSS superiore al 8,5. L'ultimo regalo (per adesso) è il problema della deglutizione. Mi hanno prospettato a breve (entro l'anno) la PEG (nutrizione per via enterale) quindi un bel tubicino infilato sopra l'ombelico da dove passerà la buona pappina (quei bei sacchetti marroncini che si vedono negli ospedali). Per non annoiarvi la mia domanda è: qualcuno di voi ce l'ha? oppure la conosce? Grazie a tutti, compresi quelli che mi risponderanno. Ciao.
|
:) claudia |
|
dany61
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
49694 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 14:05:23
|
ciao Claudia non conosco la peg anche se comincio ad avere problemi di deglutizione, un grande abbraccio |
“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
|
|
|
zero16
Utente Master
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
6342 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2015 : 13:50:12
|
Claudia, mi dispiace tanto, personalmente non ne ho bisogno (chissà per quanto?), ma conosco perchè l'aveva mio cognato e mia sorella me la descrisse. So però che prima di arrivarci si esegue una ginnastica riabilitativa della deglutizione, l'hai fatta? In caso contrario chiedi al fisiatra e provaci, spesso funziona. |
HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... |
|
|
blunote
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Imperia
84 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2015 : 13:54:56
|
ciao Claudia, sono la moglie di max che a causa della tetraplegia causata dalla sua sm particolarmente aggressiva non è in grado di scrivere su pc. Lui ha la peg da un anno circa. La decisione non è stata facile, per parecchio è andato avanti sforzandosi di mandare giù rischiando il soffocamento e alla fine, troppo sotto peso e anche disidratato ha deciso di fare l'intervento. facci tutte le domande che vuoi, un abbraccio Vale & max |
|
|
|
Discussione |
|