paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2016 : 19:38:29
|
http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEMATICI/Politiche_e_Buoni_Esempi/Eventi/info1972162035.html
"IO NON SCLERO", CAMPAGNA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA: LA PROPRIA STORIA IN UN VIDEO MESSAGGIO Promossa dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) con il patrocinio della Società italiana di neurologia e in collaborazione con Biogen, propone una "call to action" delle 75mila persone che convivono con la malattia e dei loro familiari e amici
ROMA - Riparte Io non sclero, la campagna di informazione sulla Sclerosi Multipla promossa dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), con il patrocinio della Societa' Italiana di Neurologia e in collaborazione con Biogen. La nuova iniziativa e' una "call to action" che chiama a raccolta le 75mila persone che ogni giorno convivono con la sclerosi multipla- ma anche i loro familiari e amici- e li invita a raccontare in un video messaggio la propria storia, i sogni e i progetti che non si lasciano fermare da questa condizione. Partecipare e' semplice, come spiega la campagna in un comunicato: basta registrare un video messaggio e caricarlo sul sito internet della campagna, www.iononsclero.it. I video saranno raccolti nella nuova gallery del sito e condivisi anche sulla pagina Facebook della community.
Sarà possibile inviare il proprio video fino al 12 settembre 2016. Una selezione dei video messaggi ricevuti dara' vita a un nuovo episodio di Io non sclero, dove i protagonisti saranno le voci e i volti delle persone che hanno seguito e partecipato con entusiasmo alla campagna. Questa nuova call to action e' solo l'ultima delle numerose iniziative che hanno caratterizzato Io non sclero in questi anni. Dal 2014 Io non sclero racconta la vita con la Sm con uno sguardo nuovo e positivo. Ha iniziato con la web-serie in 6 episodi e con l'iniziativa online per i pazienti e i loro familiari. Dalla fiction si e' poi passati alla realta' con la serie real-life in 7 episodi che ha raccontato le storie vere, i sogni e i progetti di alcuni partecipanti all'iniziativa del 2014. Da non dimenticare il grande evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2015 che ha visto la partecipazione dello chef-scienziato Marco Bianchi. Il percorso di Io non sclero e i tanti messaggi che hanno animato la community su Facebook sono stati raccolti nell'e-book disponibile gratuitamente sul sito internet per chiunque ha avuto voglia e vuole rivivere l'avventura Io non sclero.
(23 marzo 2016)
|
|