Daniela56
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
14260 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2017 : 18:32:58
|
Daniela56
Anche la scrittura è lo specchio dell'anima
Eppure attraverso i nostri scritti non ci riveliamo, esprimiamo e comunichiamo la nostra realtà interiore. La scrittura ha un enorme potenzialità espressiva. Io potrei riconoscervi da come scrivete senza bisogno di conoscere il nick. Ci sono mille sfumature "tra le righe" che ci svelano, ci mettono a nudo. E come se ci fosse una "gestualità" negli scritti, che sfugge al nostro controllo e ci scopre. Tutti quelli di voi che ho conosciuto di persona corrispondevano fedelmente all'immagine interiore che mi ero creata.
Luna spero, che nel mio caso sia stata un immagine positiva e non sei rimata delusa ! Io desideravo tanto conoscerti ( te lo dissi pure) e ho un bellissimo ricordo
Daniela56 Sì Luna tu sei come ti immaginavo, ovvio sono le prime impressioni perché abbiamo trascorso poco tempo assieme, anche io ho un bellissimo ricordo, una persona serena, ho l'impressione di una persona che si è lasciata dietro le umane inquietudini e si è collocata serenamente e gioiosamente nella sua esistenza, che apprezza e si appaga della ricchezza della quotidianeità, fatte di piccole grandi cose. (al contrario di me che continuo ad avere la smania di chissà che)
semplice dai Daniela,me lo fai anche a me?sarei felicissima!!hai visto mai che evito di anda' dalla psicologa!!vabbe' mi piacerebbe!!!ora sta a te!
Daniela56 Semplice istintiva, verace, ogni tanto graffia, ma è fondamentalmente buona, non serba rancore e si dimentica tutto, se c'e' da dare una mano si mette in prima linea, sicuramente molto generosa. Nella sua istintualità una bella capacità di vedere il nocciolo delle cose data sicuramente anche dall'esperienza di vita.
Toni - Beteferone, hai saputo volgere l' esperienza amara della vita in comicità. Hai compenetrato la tragedia con la commedia e ne hai fatto un modus vivendi. Ma nella tuà comicità trapare l'amarezza. Le tue invenzioni, la tua mimica, svelano un'ironia-filosofia amara che tu hai abbracciato come visione del mondo. E con la tua comicità sfrenata, sai esprimere bene la tragicità della tua/nostra (di tutti?) condizione umana.
Hesediel ecco un'altra delle presenze " femminili" del forum ... gli angeli del focolare, pardon del forum: dolce, allegra, leggiadra, sempre presente, una parola per tutti. Non scrivi tantissimo, ma sei come la fatina dei boschi, al momento opportuno compari. Con l'animo materno di chi dà senza chiedere ...
Dedicato ad Enza: Rude, essenziale, diretta, senza fronzoli e senza retorica, sincera e schietta col suo stile scarno ed essenziale, ma incisivo, senza mai sbavature. Senza rimpianti nella sua schietta e pudica semplicità. Una vita vissuta senza drammaticità guardando al presente senza volgere lo sguardo all'indietro e con i piedi ben saldi alla terra. E guardando al futuro con occhi disincantati
Belfagor Capace di ironia, giocosa, schietta, trasgressiva, sdrammatizzante e autoironica ... A volte un monellaccio, a volte l'essenza della saggezza e della misura
Ferdy il bambino: giocoso scanzonato con l'animo gioioso E rimasto bambino pur essendo divenuto adulto.... Spontaneo, creativo, fantasioso, giocoso, scanzonato, con l'animo gioioso. Ferdy è un uomo, un adulto che ha saputo preservare il proprio Bambino interiore, recuperare lo sguardo infantile, quello sguardo incantato, l’apertura nei confronti del mondo e nei confronti degli altri, la spinta verso la vita.
Silver genio e sregolatezza ... impulsivo, istintivo, passionale, romantico, ipersensibile, sempre pronto a continui turbamenti. Un artista anticonvenzionale con il gusto della trasgressione e degli eccessi. Eternamente innamorato, per lui l'amore è una condizione vitale. E' sempre in volo ai confini del cielo. Assoluto nell'immaginazione, assoluto nell'espressione.
Vai: ... per conoscere una persona bisogna mangiare 7 chili di sale'' forse perche' ho preso delle belle fregature cosi' come tutti d'altronde ma scrivere e' piu' semplice, ragioni di piu' rileggi, smussi, piu' semplice mascherare falsita' ipocrisia che sono i peggiori difetti quelli che odio in assoluto di piu' d'accordo forse il tempo mi ha reso diffidente pero' quanti abbagli presi a pelle... hanno contribuito ...
Daniela56 E' vero, infatti non si tratta di conoscenza di una persona in tutti i suoi aspetti, piuttosto direi che si capta, si percepisce l'essenza di una persona (magari dopo 7 chili di post ) in realtà un attento lettore si accorge di mille e più sfumature, la costruzione del pensiero, lo stile espressivo, il ritmo .... e moltissimo ancora
|
Come un tenero germoglio a primavera bruciato da un? inattesa gelida bufera
La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
|
|