Daniela56
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
14260 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2017 : 15:33:11
|
Nell'android del dottore c'era una sedia vuota accanto a un sempreverde no Martini, no party.
Parlava concitato con afflato di affari Sembrava sull'orlo di una crisi d'asma, ma rideva, lo stolto, rideva come una testa d'aglio. E sputacchiava, l'incolto, sputacchiava nubi di batteri.
Io, linfociti tramortiti e eosinofili all'orlo della crisi di nervi, mi alzo e scatto lesta col mio baston da trekking e plano su una sedia, muro alle spalle spalle al muro e un signore autunnale occhi chiari di mare.
Respirava in silenzio E cercava, cercava facce umane su facebook. Lui iPad, io iPhone, (lo piantiamo un melo?) lo "seguo", glielo dico? Non trovo il coraggio, mi trema un post in bocca, vacillo sul dirupo del post in vivavoce .
(Respiro profondo)
"Perdoni l'off topic Lei like la poesia?" "Oh Montale, Montale" "Oh Salinas, Salinas, che lungo lamento!" "Mi scusi il tormento, neanche amici di amici!" "Posso farle richiesta" (che sfacciata!) "di fbookiana amicizia?" "Oh prego mi linki il suo nick" "Io, io ... ('Silvia rimembri ancora?' 'Sempre caro mi fu quest'ermo colle' 'Piove su le tamerici salmastre ed arse') io, Daniela Mazzarino"
§ Daniela §
Immagine:
131,95 KB
|
Come un tenero germoglio a primavera bruciato da un? inattesa gelida bufera
La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
|
Modificato da - Daniela56 in Data 16/03/2017 21:09:24
|
|