stefano
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
71 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2018 : 14:11:04
|
ciao ormai sono svariati anni che sono nella fase secondaria progressiva e all'ultima visita presso il centro sclerosi che mi segue, pur avendo rinunciato a qualsiasi protocollo ma rimanendo sempre nel circuito dove poter rientrare solo nel caso si presentasse l'occasione di un qualcosa di innovativo mi è stato accennato dalla neurologa ad inizio 2018 l'eventuale possibilità dell'utilizzo del siponimod che purtroppo è utilizzato se non ricordo male negli stati uniti almeno sino a settembre mese in cui mi son sentito con la neurologa per il ritiro del bedrocan e del sativex non mi è stato ripresentato il siponimod dicendomi che lo stesso non era ancora validato dalla commissione europea per l'immissione sul mercato in conclusione si parla bene ma ad ora è un punto interrogativo comunque 11 gennaio 2019 devo ritornare al centro per il ritiro dei soliti farmaci e proverò a richiedere se l'iter burocratico è giunto al termine e se si potrà a breve utilizzarlo.se sai notizie in merito tienimi presente.
|
|
|