Forum Entrisolosesorridi - .
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Vesuvio
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1808 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 20:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.

Carmine

Modificato da - Vesuvio in Data 18/10/2006 20:15:34

paris
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma

14350 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 : 07:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carmine grazie della ricetta, ? un dolce buonissimo ma clicca qui... ti prego di aggiungere il link.
Poi mi legger? anche tutte le altre ricette, ciao e buonagiornata.
Torna all'inizio della Pagina

sinom
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

130 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 : 07:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sinom Invia a sinom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a leggere la ricetta della pastiera mi aumenta il cerchio alla testa colpevole la mangiata con gli amici la notte scorsa.BUONA LA PASTIERA HO UN'AMICA NAPOLETANA CHE VIVE NEI MIEI PARAGGI ME NE PARLA SPESSO MA...PREFERISCE MANGIARLA CIAO CIAO A TUTTI. SINOM

sinom

pollyfer
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: maccagno

924 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 : 11:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollyfer Invia a pollyfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuuuuuu la pastiera!........svengo!

suora Teresa del Bambin Ges?, lo so che il pallone l'hai tu

pesciolina.75
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pisa

1183 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 : 12:23:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pesciolina.75 Invia a pesciolina.75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carmine lo sai che la pastiera piace tanto a mio marito, ma sai anche qualche ricetta a base di pesce? Ciao

Toni64
Utente Master

26099 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 20:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...futtetenne...

kira
Utente Master

Regione: Liguria
Città: Genova

3516 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 09:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kira  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kira Invia a kira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carmine per la leggenda della pastiera, non la conoscevo!!

La ricetta invece la conosco bene, mia mamma ? napoletana e per lei ? una tradizione preparare la pastiera a Pasqua, e SOLO a Pasqua! Infatti ne approfittiamo e ne facciamo tantissime, anche per parenti e amici e, sempre per tradizione io ho imparato a farla sin da ragazzina... queste si che sono le cose importanti da sapere nella vita!!!!

--> Silvia <--

"...ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perch? domani sar? un giorno lungo e senza parole
perch? domani sar? un giorno incerto di nuvole e sole..."
Fabrizio De andr

checco68
Utente Senior

Regione: Campania
Città: napoli

1544 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 16:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

checco68

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 16:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proveremo . Ma al posto della zucca candita cosa si pu? mettere?

annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

11838 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 19:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che mito !! La pastiera napoletana ? uno dei miei dolci preferiti
Grazie tantissime a Vesuvio e Althea per la ricetta
Sublime bont?

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 19:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Napuletani, ma quante ova bisogna mettere int'a pastiera?
4 uvi interi + 3 tuorli (cumme dice Vesuvio)
7 uvi interi + 3 tuorli (cumme dice Althea)?
Accatataville!
Lucariello

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 14:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Presepe mi piace.
Anche perch? le sue origini per me sono eccezionali. Il primo ad idearlo ? stato San Francesco, che solo per questo meriterebbe un posto nel cuore di ogni persona nel mondo.
Come ha scritto Emilio Zolla qualche anno fa: "Culmine dello squallore ? una vita senza visioni. Compito dei saggi ? allora quello di allestire i propri sogni, per farne partecipi tutti. Da questo atto di carit? ? nato il teatro."
E pure il Presepe! aggiungo io .

Mi viene per? il sospetto che pronunciata da un napoletano la frase "ti piace o' presepe?" voglia dire qualcos'altro.

Lucariello

PS per i non napoletani: a Napoli c'? una lunga via, San Gregorio Armeno, che per tutto l'anno espone nelle bancarelle figurine, statuette, tutto per qualunque presepe. Fantasia allo stato puro. Chi ci ? andato sotto Natale dice che in quei giorni ? la via pi? bella del mondo. Ci sono statuette anche da mettere SOTTO il presepe, di demoni e anime dannate, spesso con le facce di politici .

annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

11838 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 14:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tartarox

Il Presepe mi piace.
Anche perch? le sue origini per me sono eccezionali. Il primo ad idearlo ? stato San Francesco, che solo per questo meriterebbe un posto nel cuore di ogni persona nel mondo.
Come ha scritto Emilio Zolla qualche anno fa: "Culmine dello squallore ? una vita senza visioni. Compito dei saggi ? allora quello di allestire i propri sogni, per farne partecipi tutti. Da questo atto di carit? ? nato il teatro."
E pure il Presepe! aggiungo io .

Mi viene per? il sospetto che pronunciata da un napoletano la frase "ti piace o' presepe?" voglia dire qualcos'altro.

Lucariello

PS per i non napoletani: a Napoli c'? una lunga via, San Gregorio Armeno, che per tutto l'anno espone nelle bancarelle figurine, statuette, tutto per qualunque presepe. Fantasia allo stato puro. Chi ci ? andato sotto Natale dice che in quei giorni ? la via pi? bella del mondo. Ci sono statuette anche da mettere SOTTO il presepe, di demoni e anime dannate, spesso con le facce di politici .

Io amo molto i presepi. Ho sempre custodito gelosamente le statuette che mi avevano regalato quando ero piccola ed ogni Natale mi piace rispolverarle per allestire il presepe tradizionale, magari con qualche variante, tipo inserire uno specchio tra le dune del deserto (a m? di laghetto dell'oasi), mettere qualche lucina intermittente oppure fare una versione polare del presepio con neve e ghiaccio ecc

Pochi anni fa ho visitato una bella mostra a Serravezza, in provincia di Lucca: ognuna delle otto contrade del Palio dei Micci di Querceta allestisce un presepe in una piazza del territorio di sua pertinenza
Una tradizione molto apprezzata in Toscana

Un motivo in pi? per tornare anche a Napoli, da cui manco da anni...
Magari andr? pure in Via San Gregorio. Non comprer? per? di certo le statuette dei politici (mamma mia... mi manderebbero per traverso pure la cena di Natale!!)

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 07:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Althea, alla fine con tutto il tuo entusiasmo, l'ho fatta anch'io e seza canditi perch? a mio figlio non piacciono.
Speriamo bene, l'anno passato ? venuta buona m? sentiremo, un pezzetto lo assaggio anch'io.
Un bacione affettuoso e tanti auguri!

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 08:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Althea, alla fine con tutto il tuo entusiasmo, l'ho fatta anch'io e seza canditi perch? a mio figlio non piacciono.
Speriamo bene, l'anno passato ? venuta buona m? sentiremo, un pezzetto lo assaggio anch'io.
Un bacione affettuoso e tanti auguri!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000