Invitare una persona a cena ? occuparsi della sua felicit? durante tutto il tempo che essa passa sotto il vostro tetto....
Ingedrienti per 2 persone: 200 g di farfalle 100 g di salmone fresco tagliato a striscioline 1 cucchiaiata di capperi dissalati pepe rosa olio extravergine di oliva preferibilmente umbro (Trevi) prezzemolo tritato sale quanto basta
Mentre aspettate che l'acqua bolla, togliete il sale dai capperi lasciandoli dentro un colino sotto l'acqua corrente e tagliate il salmone a striscioline sottili. Lessate le farfalle e contemporaneamente versate in un tegame dell'olio, aggiungendo a freddo i capperi ben scolati, il pepe rosa ed il salmone. Salate e cuocete mescolando sovente e alla fine aggiungete le farfalle al dente. Mescolate bene e, se necessario, aggiungete dell'altro olio. Guarnite col prezzemolo tritato e servite subito.
Vino consigliato: M?ller Thurgau
...futtetenne...
Modificato da - Toni64 in Data 31/10/2005 18:44:20
Mi sono dimenticata di dirvi... che le ho fatte... e sono venute benissimooo!!
La prox volta dovr? solo stare un p? pi? attenta a non calcare la mano con il pepe rosa... mi piaceva vedere tutte le bacche e devo aver esagerato un p?.....