Autore |
Discussione |
|
Daniela56
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
14260 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 21:21:48
|
Quando fui diagnosticata e scopr?i il forum, che allora era ospitato sul sito AISM (ancora non c'era stato il trasferimento su ESSS), era settembre 2003. Il primo post lo misi a gennaio 2004, mi pare. I primi tre/quattro mesi li passai, in silenzio, a leggere. Prima di scrivere, ebbi bisogno di conoscere la realt? e la storia del forum, le persone (per quello che potevo conoscerle seguendo assiduamenti gli interventi), Il perch? di certi interventi, di certe risposte, che magari affondavano le loro radici in altre discussioni avvenute. Intervenire senza conoscere e sapere mi avrebbe portato, magari, a scrivere a sproposito e a rimanerne per giunta ignara. Magari ho aspettato troppo, ho esagerato, questione di stili di vita e modalit? di rapportarsi con gli altri. Comunque non mi sarebbe passato neppure per l'anticamera del cervello, di inserirmi in una discussione, non del tutto certa, se non ignara, di cosa si stesse parlando e magari anche aggredire e criticare le persone. Ma questo non perch? nel forum ci siano veterani e matricole, anzi questo forum ? sempre accogliente e direi quasi avvolgente nei confronti dei nuovi iscritti, ma perch? essendo una comunit? che oramai ha una storia, una sua identit?, dei rapporti che, reali o virtuali che siano, ormai hanno una loro fisionomia, ? bene, per chi entra, capire un pochino come funzionano le cose per non trovarsi, inconsapevoli, a far interventi che risultino non pertinenti.
Infine benvenuti a tutti i nuovi iscritti, anche se era meglio che non avessero avuto motivi per iscriversi!!!
|
Come un tenero germoglio a primavera bruciato da un? inattesa gelida bufera
La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
|
|
Dolce71
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
8932 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 21:24:13
|
grande daniela come sempre.... |
Immagine:
976?Bytes |
|
|
Hesediel
Utente Master
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
4002 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 21:41:52
|
Belle parole Dani! |
Catia |
|
|
luna
Utente Master
Città: praterie e cieli azzurri
18022 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 22:17:52
|
Affabile come sempre Daniela. Grazie! |
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.
?Fabrizio De Andr |
|
|
Ketty73
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Grugliasco
1074 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 22:54:38
|
ciao Daniela!!!!!!!!!!! |
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 22:59:49
|
ciao mamma |
sono una breaker, la mia arte ? il b-boying quel ballo spaccaschiena con movenze samurai per l?Hip Hop ho lasciato i vecchi amici e ora vivo solo di sofferenze e sacrifici passo ore a medicarmi i lividi lasciati dal cemento e dai suoi bastardi spigoli mi spinge la passione anche se distrutto ad inventare deanvul? e a terra nuovi footwork ballo per vivere, rischio il digiuno i soldi con la break non l?ha fatti mai nessuno ma la notte quando scende l?ultima lacrima non sai quanto pu? essere felice la mia anima. W la breakdance, il rap Fabry Fibra sei il migliore rap italiano! sempre style hip hop! Ciao a tutti da Francesca! |
|
|
nicktelegyr
Utente Master
Prov.: Milano
Città: segrate!
8341 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 23:43:13
|
I tuoi interventi sono sempre colmi di saggezza! Ciao Daniela! |
La soddisfazione pi? intensa della vita ?... |
|
|
Enza
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto
116312 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 00:46:06
|
Gi?, magari avendo rispetto dei diversi stati d'animo delle persone.
|
|
|
|
Belfagor
Utente Master
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
14105 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 12:46:07
|
Pensavo a che intendo io per atteggiamento positivo. Forse per me positivo significa costruttivo. Non superficiale. Dato che anch'io sono stata come tutti o quasi qua una persona neodiagnosticata, ricordo quanto mi irritasse l'atteggiammento del primo neurologo che mi segui': " non pensi signora, pensi ad altro...ci sono tanta cose da pensare..." Forse se mi avesse detto che era meglo iniziare tutte le varie pratiche e pratichette avrei perso meno tempo...
Ma gi? a me molte persone hanno dato la definizione di pragmatica e razionale, sottointendendo forse che canterellare la canzone dei puffi e pensare ai sentimenti dell'ultima telenovela fosse piu' "umano". Io i sentimenti non li penso, li percepisco.
Non vedo nemmeno negativit? nel realismo, nella concretezza. Forse perch? non sono piu' una ragazzina e apprezzo consapevolezza e autocontrollo. Bh?...netto un po' la mia foto dunque si puo' pensare che non so sorridere. |
Maria
|
|
|
pesciolina.75
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
1183 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 12:55:37
|
Maria e Titti baci, baci |
|
|
Enza
Utente Master
116312 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 13:13:34
|
ma allora ditelo! mi sento il fiato sul collo, almeno fosse di un bel figheiro, potrei apprezzarlo, ma cos?.... |
|
|
|
luciana
Utente Master
Città: gessate rock city
3178 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 13:19:41
|
Io non sono pessimista... nemmeno ottimista, dipende come mi alzo al mattino.. ma pi? mi dicono di essere ottimista e contenta pi? mi inkazzo!! che ci volete fare?
|
luciana
|
|
|
macy
Utente Senior
1322 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 13:24:57
|
Ma noooooo Luciana! Devi essere ottimista e contenta! baci (non mi stozzare se ci vediamo il 3,eh!) |
Chiara
|
|
|
luciana
Utente Master
Città: gessate rock city
3178 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 13:25:52
|
MACY... ma vaffan.....
|
luciana
|
|
|
cantamiodiva
Utente Master
Città: Milano
10959 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 14:40:43
|
Grazie, daniela... |
|
|
CLAU68
Utente Master
Città: Nova Milanese
2122 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 15:31:29
|
ciao Daniela, bell'intervento....era un po' che mancava un benvenuto ai neodiagnosticati |
clau 68 |
|
|
piccolina
Utente Normale
Regione: Marche
189 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 15:55:39
|
io non sono nuova, ne di sm, ne di forum, dato che come te ero iscritta anche a quello dell'aism "vecchio", ma scrivo poco, magari do una sbirciata ed una letta in qua e in la.....
....comunque ciao anche a te |
|
|
sinisa
Utente Master
Città: roma
4520 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 15:58:24
|
Citazione: Messaggio inserito da CLAU68
ciao Daniela, bell'intervento....era un po' che mancava un benvenuto ai neodiagnosticati
veramente c'? un post in rileivo che ? sempre l?, apposta per loro, costantemente aggiornato da chi entra e da chi accoglie... http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=197 |
Simo
i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita, Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:08:38
|
Citazione: Messaggio inserito da lendri -
... E' troppo facile fare i buoni sammaritani senza assumersi un minimo di sacrificio...
??? |
|
|
|
Belfagor
Utente Master
14105 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 19:17:48
|
Citazione: Cara Maria, non sono una superficiale e non sono il tuo neurologo. Lui ti ha fatto la diagnosi ma non ? malato. Io sono malata, e ho la tua stessa malattia....Non credi che sia un tantino diverso? Inoltre non sono pi? una ragazzina nemmeno io, visto che ho solo 5 anni meno di te.
Non pensare che ogni post sia un caso personale e rivolto a te. Ricordavo i miei momenti da neodiagnosticata e tentavo di spiegare parte del mio carattere e parte della situazione in cui mi ero trovata.
Per me costruttivo e non superficiale sarebbe stato, da parte del neurologo, un atteggioamento simile a quello del neuro che mi segue ora: diagnosi senza perifrasi e un bel foglio per l'esenzione ticket su quanto inerente alla patologia. A molte persone il mio neurologo non piace perch? lo ritengono troppo diretto... direi che in questo discorso tu, come altri, non c'entri niente.
E la frase "la sm vista in faccia fa paura" o simile ? inserita in un contesto particolare, non ha nulla di personale, fa riferimento ad un discorso iniziato mesi fa.
Non vedo nemmeno negativit? nel realismo, nella concretezza. Forse perch? non sono piu' una ragazzina e apprezzo consapevolezza e autocontrollo Anche in questo periodo non vedo alcun riferimento personale verso alcuno, spiego cosa apprezzo e perch?. In parole povere mi piace guardare in faccia la realt? e per me questo non significa negativit?. Spero di essere stata chiara.
|
Maria
|
|
|
Belfagor
Utente Master
14105 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 19:35:39
|
Citazione: La realt? la guardo in faccia anche io. Sei stata chiara. Spero di esserlo anche io.
Forse manca la conoscenza dei vari componenti il forum. Daniela credo si riferisse soprattutto a questo. Il modo di porsi, le pause, i concetti, i caratteri, le situazioni di ognuno... Un nuovo arrivato ? frastornato di suo, ma felice del mezzo che, d'altro canto, viene usato da tantissime persone con problematiche diverse dalle sue, esposte ed analizzate. Ovviamente impressionanti per tanti e non solo neodiagnosticati. Abbiamo una bella malattia e sviscerandola si acquista lo stomaco di un patologo... |
Maria
|
|
|
sinisa
Utente Master
Città: roma
4520 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 19:42:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Belfagor
Citazione: La realt? la guardo in faccia anche io. Sei stata chiara. Spero di esserlo anche io.
Forse manca la conoscenza dei vari componenti il forum. Daniela credo si riferisse soprattutto a questo. Il modo di porsi, le pause, i concetti, i caratteri, le situazioni di ognuno...
credo anche io che daniela intendesse questo |
Simo
i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita, Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 20:15:14
|
Citazione: Daniela, per favore, specifica il mio intervento non pertinente. E soprattutto, non pertinente A COSA, visto che siamo su un forum a cui tutti possono iscriversi liberamente. Ci sono forse delle regole che non ho letto prima di iscrivermi? Delle regole che dicono "ENTRI SOLO SE SORRIDI MA NON DICI CHE SEI OTTIMISTA E SERENA ALTRIMENTI GLI ALTRI SI IRRITANO" ? C'? scritto da qualche parte che si deve sorridere fuori ma stare male dentro?
Cara Titti, premesso che, leggo tutti i tuoi interventi da quando sei entrata e sei una persona che mi piace e mi ispira simpatia, rasserenati! Il mio post voleva essere generico e non rivolto esclusivamente a te, perch? ultimamente ho notato diverse new entry buttarsi a scrivere e a interloquire in post pieni di riferimenti a vecchie storie o a persone, che chi ? appena entrato non poteva sapere e capire, e quindi a rispondere in maniera "stonata", senza peraltro esserne consapevole, ed esporsi a critiche o "rispostacce" e a non capirne il perch?. Da questo, magari, pensare di non essere accettati oppure trovarsi coinvolti in quel clima di litigiosit? che da un po' di tempo, ogni tanto emerge nel forum. E, il poveraccio appena entrato si trova in mezzo e non capisce perch? e per come. E questo ? spiacevole per una persona che magari ? anche stata appena diagnosticata e, giustamente, cerca conforto. Quindi questo post voleva essere solo un consiglio a che si ? appena iscritto e non un'accusa (non ? nel mio stile). Peraltro un riferimento anche ad alcuni tuoi interventi c'? e te li specifico subito. Si tratta dei piccoli scontri che hai avuto con Enza nel post "Maria Belfagor". Non conosci Enza e le sue situazioni e per questo hai dato una serie di risposte che non si addicono proprio ad Enza, che ? una persona splendida adorabile e purtroppo, colpita abbastanza pesantemente dalla malattia e quindi dietro le sue parole ci sono tante cose che tu ancora, per adesso, non conosci. Per questo dico a te e a tutti i nuovi di aspettare un'attimo e capire un po' meglio persone e situazioni prima di fare interventi cos? specifici e diretti. Per il resto i tuoi interventi sono stati carinissimi, non ti creare ulteriori ansie, mi pare che tra la nuova diagnosi, i boli, ecc. sei sottoposta gi? ad una bella dose di stress. Un abbraccio Daniela |
|
Modificato da - Daniela56 in data 18/11/2005 22:58:38 |
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 20:47:28
|
Spero di avere chiarito con quest'intervento il significato di questo post, che voleva essere soprattutto un consiglio, per i nuovi, su come inserirsi nel forum, in maniera tranquilla senza finire intrappolati in spiacevoli battibecchi senza neppure capirne il perch?. Anche in considerazione della permolosit? e della tendenza alla conflittualit? che anima alcune persone di questo forum e che forse in ultimo ha contagiato anche Lendri? O meglio forse anche lei legge poco e si trova a rispondere senza sapere di cosa si stia parlando?
... E' troppo facile fare i buoni sammaritani senza assumersi un minimo di sacrificio...
Se per sacrificio intendi quello di rispondere ai post dei nuovi arrivati per dare aiuto, l'ho sempre fatto e non ha mai costituito un sacrificio per me.
Lo trovo veramente inopportuno, pi? inopportuno di interventi non pertinenti, si accettano senza farli notare gli interventi non pertinenti dei nuovi diagnosticati. Sono disorientati e spesso ancora in preda al panico della malattia.
Mi ripeto, mi s? che non hai proprio capito a cosa mi riferivo.
|
|
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 22:05:16
|
A LENDRI SENTI ALLORA COME LO GIUDICHI STO POST ?????? CIAO A TUTTI |
sono una breaker, la mia arte ? il b-boying quel ballo spaccaschiena con movenze samurai per l?Hip Hop ho lasciato i vecchi amici e ora vivo solo di sofferenze e sacrifici passo ore a medicarmi i lividi lasciati dal cemento e dai suoi bastardi spigoli mi spinge la passione anche se distrutto ad inventare deanvul? e a terra nuovi footwork ballo per vivere, rischio il digiuno i soldi con la break non l?ha fatti mai nessuno ma la notte quando scende l?ultima lacrima non sai quanto pu? essere felice la mia anima. W la breakdance, il rap Fabry Fibra sei il migliore rap italiano! sempre style hip hop! Ciao a tutti da Francesca! |
Modificato da - Fl@me in data 18/11/2005 23:29:28 |
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 22:12:51
|
SENTI LENDRI, MIA MADRE NON ? SULLA CACCA, MI DA FASTIDIO MOLTO CHE TU ABBIA DETTO QUESTA COSA! CIAO |
Modificato da - Fl@me in data 18/11/2005 23:30:07 |
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 22:19:25
|
E CMQ LO AVEVO CAPITO! MA SE TU PENSI CHE STAI NELLA CACCA PENSI MOLTO NEGATIVO... |
Modificato da - Fl@me in data 18/11/2005 23:30:41 |
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 22:36:45
|
ok bastaaaaaaaaaaaa!!!! ciao lendri e non contraddire mia madre solo perch? sei invidiosa! |
|
|
Fl@me
Utente Normale
215 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 22:59:24
|
VABE SENTI SCUSAMI LENDRI... HO ESAGERATO... CIAO!... |
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 23:23:15
|
Non sono l'unica ad avere capito male, mi pare, non sar? che hai scritto male?
Mi dispiace, ma il tuo post per me ha un sapore diverso, esattamente quello che ha sentito Titti. Non riesco ad interpretare questo post come un benvenuto, chiamala litigiosit?, chiamala come vuoi, ma se avessi lasciato Titti da sola, non mi sarei sentita a posto con la mia coscienza.
Senti Laura io credo che tu non abbia messo a fuoco a cosa mi riferisco, leggiti tutto il post "maria belfagor" ( http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8088 ), in particolare lo scambio tra Titti ed Enza. Non si tratta di lasciare sola Titti, ma solo di aiutarla a integrarsi nel forum senza che, per errore, si invischi in battibecchi sterili senza che lei stessa ne conosca i motivi. Proprio perch? non si debba sentire a disagio, visto che ? appena arrivata e deve assimilare e metabolizzare lo shock di una diagnosi che, mi pare, risalga a soli 10 gg f?. E poi non ho mai inteso che questo post venga interpretato come un benvenuto, ma come un tentativo di dare un consiglio a chi entra. Non riesco a capire cosa tu abbia ravvisato di diverso nelle mie parole.
Ti ringrazio comunque per le risposte pacate e comprensive della sua et? che hai dato a mia figlia che, vedo solo adesso, si ? letteralmente scatenata!!! Mannaggia devo dirle che si dia una calmata! |
|
Modificato da - Daniela56 in data 18/11/2005 23:24:54 |
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 00:01:04
|
Avrei preferito lasciare che si accorgesse da sola, col tempo, probabilmente lei stessa avrebbe capito e noi avremmo fatto da spalla, come ritengo giusto. Questo ? il senso della mia critica.
E' possibile che tu abbia ragione, che forse sarebbe stato meglio che si accorgesse da sola. Io mi sono sentita di dare a lei, e non solo, un consiglio, ma alla fine le mie intenzioni, come le tue, erano buone. Quindi un abbraccio e buonanotte
Portiamo pazienza con i nostri enfantes terribles!!! |
|
Modificato da - Daniela56 in data 19/11/2005 00:02:43 |
|
|
Enza
Utente Master
116312 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 00:46:42
|
ciao daniela, il tuo post lo avevo capito benissimo, ma col clima che gira qui ultimamente, taluni capiscono pan x polenta. hai ragione, prima di scrivere bisognerebbe pensare un po' di pi? a quello che si vuol dire. la mia storia personale ? pi? o meno uguale alla tua, con la differenza che ora non me la prendo pi? di tanto; ho imparato e fregarmene e a prendere dal mio ex quello che mi pu? dare, visto che soldi non n vedo da un pezzo, lo "sfrutto" come taxista forse si ? reso conto anche lui della situazione mia e delle ragazze, certo ? comodo x lui fare cos?, ma che dovrei fare, mandarlo in galera? no, a che pro? non ? da me, la dignit? mi ? rimasta, nonostante la mia condizione fisica, riesco a mantenere 3 figlie e non mi lamento mai. vorrei poter fare di pi?, ma questo riesco a fare e cerco, nel mio piccolo, di farlo al meglio. grazie e buoanotte |
|
|
|
luna
Utente Master
18022 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 01:18:14
|
TITTIIIIIIII....che ci fai qui, a quest'ora?! anche tu come me, forum terapia?! |
?Fabrizio De Andr |
|
|
RRRita
Utente Attivo
890 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 11:26:55
|
Io sono andata dal neurologo di gioved?. Sono uscita dal suo studio in piena confusione. "S?, signora! Questa ? sclerosi multipla!". Ho passato il venerd? a piangere. Il sabato mattina ho acceso il computer e mi sono collegata al sito Aism; pensate che mi sia informata sulla malattia? No. Ho visto che c'era un forum e mi sono iscritta. Subito. Prima ancora di leggerlo!
Poi sono entrata, ho dato una letta ... una mezz'ora ... non di pi? ... e ho cominciato a scrivere! Ero "Avanti". Qualcuno se lo ricorda? Ho scritto tutto quello che mi passava per la testa; ho chiesto, ho risposto, ho riso, ho discusso ... ? stata una vera e propria terapia. Chi mi rispondeva mi trasmetteva la sua esperienza. Non mi dava consigli!
Per questo dico a Daniela: non condivido l'iniziativa di dare consigli a chi si ? connesso da poco (come non mi piace dire "I nuovi"!) perch? ognuno di noi reagisce a modo suo ed ? fatto a modo suo, ed ha un suo carattere, e un suo passato! Chi siamo noi "vecchi" per dare consigli? O chi ci crediamo di essere?
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 11:50:31
|
No RRRita ? ottima cosa iniziare subito a scrivere, sono io che per motivi di carattere ho aspettato esageratamente a farmi avanti, io volevo solo dire che ? meglio capire un po' di pi? persone e situazioni prima di fare interventi cos? specifici e diretti come:
Titti Inserito il - 17/11/2005 : 12:26:28
Citazione:
Messaggio inserito da Enza
senti ragazza, non ? negativismo, ma realismo.
la realt? ? ben altra cosa dal virtuale, penso che con 24 anni di sm alle spalle, una certa "esperienza" possa averla, non credi?
Eccone un'altra che si crede una cintura nera della SM....Una che crede che chi sia stato neodiagnosticato sia un "pivello"....Ma come si fa a pensare a certe scempiaggini? E' forse una gara? Pensi di stare peggio di tutti ed essere la vittima predestinata? Ci sono persone sia qui che fuori che stanno molto male ma non vanno in giro a fare i "maestri della malattia". Un giorno, un anno, o ventiquattro anni, pensi che ti dia il diritto a un diploma elementare, poi a uno di maturit? e poi una laurea in SCLEROSI MULTIPLA? Ma per favore.... Beh, riguardati. Enza Inserito il - 17/11/2005 : 12:39:44 ma fammi tu il piacere, lo sai da 10 gg e ti sei trovata internet a disposizione, bene. ma non dare istruzioni di ottimismo a iosa, non ce n'? bisogno, io parlo di questo. ? come la fede, o ce l'hai o non ce l'hai.
io non ce l'ho.
e con questo ho chiuso. Titti Inserito il - 17/11/2005 : 12:44:34
Citazione: Messaggio inserito da Enza
ma fammi tu il piacere, lo sai da 10 gg e ti sei trovata internet a disposizione, bene. ma non dare istruzioni di ottimismo a iosa, non ce n'? bisogno, io parlo di questo. ? come la fede, o ce l'hai o non ce l'hai.
io non ce l'ho.
e con questo ho chiuso.
Mi pare stizza....Invece dovresti essere contenta che le persone che vengono diagnosticate oggi abbiano anche il supporto di internet. Per quanto mi riguarda non sto dando lezioni di ottimismo, ma metto sul forum QUELLA CHE SONO. HAI PROPRIO RAGIONE: O CE L'HAI O NON CE L'HAI. E' come la fede. Io ho LA FEDE E L'OTTIMISMO. E non ho intenzione di tacere perch? infastidisce chi non ha nessuno dei due. Sai, ognuno mostra quello che ha.... Ti auguro una buona vita. titti Ovvero entrare in un forum e scrivere, scrivere, scrivere quanto se ne ha bisogno, ma entrare in una comunit? e, senza ancora conoscere nessuno, iniziare a litigare ....
poi litigare con Enza ... mi pare proprio difficile!!!
|
|
Modificato da - Daniela56 in data 19/11/2005 11:54:07 |
|
|
macy
Utente Senior
1322 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:00:30
|
Zietta! E come potrei dimenticare il tuo ex nik "avanti"...sei stata la prima ad accogliermi, 2 anni e mezzo fa,quando per la prima volta ho scritto nel vecchio forum aism Ti dico ancora grazie. |
Chiara
|
|
|
Belfagor
Utente Master
14105 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:07:20
|
Direi che il discorso si potrebbe considerare concluso...o no? |
Maria
|
|
|
luna
Utente Master
18022 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:13:02
|
il mach...? finito, nessun perdente e nessun vincitore! a tutti!
|
?Fabrizio De Andr |
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:15:21
|
Per carit? non devi andartene, e devi scrivere tutto quello che ti senti, sei la benvenuta come tutti e se ti ricordi quella sera sul forum AISM ti ho esortato a venire a iscriverti qui. Volevo solo dirti che prima di iniziare a litigare (se proprio vuoi unirti alla schiera dei litigiosi), con toni del tipo: Eccone un'altra che si crede una cintura nera della SM...., Ma come si fa a pensare a certe scempiaggini?... Ma per favore... magari aspetta un attimo a capire meglio chi ? Enza e chi sono le altre persone. Poi, se proprio vuoi, inizia a litigare pure tu, tanto uno pi? uno meno .... Forse adesso mi odierai |
|
|
|
cantamiodiva
Utente Master
Città: Milano
10959 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:20:23
|
Un sicero benvenuto ai neodiagnosticati, senza secondi fini... E un bacio a daniela! |
|
|
Enza
Utente Master
116312 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 12:48:12
|
Maria, x me non sarebbe neanche iniziato. conclusione: mi sono smonata e non ho pi? voglia di andare nemmeno nel mio salotto che "era" un'isola felice.
ciao |
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 13:31:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Titti
Odiare una supermamma come te?....
E mo' perch? una supermamma??? perch? ne ho fatti tre in tempi di calo delle nascite? Allora anche tu sei una supermamma! Anche Ida72, anche Enza, Semplice e tutte quelle, che ora non mi sovvengono, che ne hanno tre o pi? Naturalmente supermamme nel senso della quantit?, ma se vogliamo parlare nel senso della qualit?, mi s? che allora siamo tutte supermamme!!! E anche supernonne!!! E superpap?, e supernonni!!! |
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 14:18:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Titti ...Io con te nemmeno mi ci confronto perch? non c'? paragone....non ci provo nemmeno. ...
Titti, ma queste cose non dirle neanche per scherzo, io sono una madre come tutte, piena di limiti e difetti, e, di errori ne ho fatti tanti anche io! Di madri sole, il mondo ? pieno, non sono n? la prima n? nell'ultima. E che quasi sempre le donne trovano la forza, per i figli, di affrontare tutto. E tu sarai una madre altrettanto brava e in grado di affrontare ogni evenienza!
|
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 15:32:52
|
Citazione: Lo spero, ma sai che le persone si vedono nei momenti di verifica...
naaaaaaaa, salvo rare eccezioni, le donne, per i propri figli, tirano fuori energie e capacit? insospettate. Te l'assicuro! E poi tu adesso sei in uno di quei momenti: diagnosi di SM e tre figli credo sia una bella prova del fuoco!!!! |
|
|
|
RRRita
Utente Attivo
890 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 15:54:58
|
Sai Dany, ho letto la tua risposta fatta da ... Titti ha detto ... Enza ha risposto ... giusto ... sbagliato ... Ma cavoli! Sappiamo che Enza non ? pi? una pivella. Sappiamo che Titti ha 3 figli e possiamo supporre che neanche lei non sia di primo pelo. E allora, dico io ... perch? mai non dobbiamo dare per scontato che non sappiano cavarsela da sole? Che bisogno c'? di prendere le difese di uno o dell'altro?
Tra persone mature si eprimono opinoni, ci si pu? schierare pro o contro una proposta, si pu? essere fascisti o comunisti, ma non parteggiare per tizio o per caio! Ve lo ricordate il caos procurato dal post di Snaporaz su Cantamiodiva? E' un tipico esempio di quello che intendo dire.
Una risposta "matura" poteva essere "No, Snapo! Io trovo Anna molto bella" oppure "Hai ragione. E' bruttina ma simpaticissima" o ancora "Mah ... non ? bella, ? vero. Ma non la definirei neanche bruttina". E invece si sono prese le parti! Notate bene: nessuno ha detto che il giudizio estetico di Snapo era sbagliato, ma vi siete comportati come se Anna non fosse capacissima di ribattere! Come se fosse una bimba da difendere e non la donna matura "con le palle" che ?!
Chiss? come mai nolti "vecchi" non scrivono pi? o scrivono poco, vero? Certe volte sembra di stare in un asilo, non in un forum di gente adulta, vaccinata e capace di badare a se stessa!
Spero di non aver offeso nessuno con questo mio intervento, per? ci tenevo ad esprimere la mia opinione.
|
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 16:07:17
|
Rita io davvero non mi offendo, sono una persona pacifica e abituata ad accettare critiche e a mettermi in discussione. Magari mi sbaglio, ma non volevo prendere le parti dell'una e dell'altra, ma mi dispiaceva che una persona appena entrata, con il suo entusiasmo per aver trovato questo gruppo di aiuto e bisognosa di supporto, entrasse subito in urto con una persona tra l'altro, cos? bella come Enza. E poi tutta questa permalosit? e litigiosit? che ultimamente c'? sul forum ? veramente deprimente e disturbante. In fondo si pu? esprimere opinioni divergenti in maniera serena, anzi diventa arricchente, non capisco perch? si debba finire ad aggredirsi!!! Io spesso evito di esprimere le mie opinioni proprio per paura di finire in un vespaio, dato che sono assolutamente allergica a qualsiasi tipo di conflittualit |
|
|
|
pietro56
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
8844 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 16:35:27
|
anch'io sono abituato a prendere calci nei denti, forse sono masochista, ma dico sempre la mia verit? anche quando sarebbe meglio usare un p? pi? di diplomazia.
chi mi conosce a volte sorride e mi compatisce, da me ? accettato tutto
un p? come ai comici quando fanno satira politica |
pietro www.magnoz.weebly.com |
Modificato da - pietro56 in data 19/11/2005 16:36:19 |
|
|
phoenix
Utente Master
3826 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 17:50:08
|
Liberissimi di essere ottimismi o pessimisti, ma x favore rispettiamo il dolore altrui, se non mi va di ridere scherzare e fare balletti sono cavoli miei, senza che nessuno mi venga a dire mamma mia che visione hai della vita? Beh forse prima di giudicare dovremmo provare certe cose sulla propria pelle e non venite a dirmi che tanto siamo tutti sulla stessa barca perche' non e' vero sappiamo benissimo che la sm prende in mille modi diversi. Titti, ti ho mandato un messaggio ieri sera e mi era piaciuta la tua risposta, ma sinceramente non mi piacciono davvero certi toni che continui ad usare: "Vai pure nel tuo salotto, ? ridiventata una isola felice. Ho cancellato i miei due post di stamattina in cui ti offrivo un mazzo di fiori e la colazione. Poi fai la spia alla maestra, cos? mi castiga...all'asilo di solito si fa. che roba ragazzi..."
"Madonnina santa, adesso venitemi a dire che non ho il diritto di dire quello che penso: qui siamo all'asilo." ... mi sembra che nessuno ti abbia detto questo Tutto questo non per difendere Enza, che sa farlo benissimo da sola, ma volevo dire la mia opinione. Liberissimi di essere ottimisti anche se dal nulla si materializza un macigno che vi rompe la testa, continuate pure a sorrider... ma non abbiate la pretesa che gli altri la pensino come voi. Molto probailmente il tutto e' stato un malinteso, a volte e' difficile capirsi di persona, figuriamoci in un forum. Non ce l'ho assolutamente con te Titti e spero che tu non ce l'abbia con me, ma come dici tu, neanche io sono un ipocrita e dovevo dire la mia opinione
|
O Dio, donami la SERENITA' di accettare le cose che non posso cambiare, Il CORAGGIO di cambiare quelle che posso e la SAGGEZZA di conoscerne la differenza
? Voi conoscerete la verit?, e la verit? far? di voi degli uomini liberi !? (Giovanni 8:32). |
|
|
phoenix
Utente Master
3826 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 19:03:17
|
Sinceramente non mi sembra che qui qualcuno si sia piagnucolato addosso o abbia fatto la vittima. Semplicemente non a tutti va di essere ottimisti.. Hai visto scritto qualche lamentela? io non ne ho viste. Certo che c'e' chi sta peggio ma ricordati che a qualcuno che in questo momento sta male essere accusato anche di vittimismo puo' non fare davvero bene Nessuno si e' sentito al centro o " la vittima predestinata di un destino ingrato" ma tutto questo parlare per luoghi comuni mi ha un po' irritato. Continui a parlare senza conoscere la storia personale di nessuno di noi. E la barca non e' affatto la stessa, non faccio la vittima, non parlo di me ma in generale Ripeto: rispettiamo il dolore altrui |
O Dio, donami la SERENITA' di accettare le cose che non posso cambiare, Il CORAGGIO di cambiare quelle che posso e la SAGGEZZA di conoscerne la differenza
? Voi conoscerete la verit?, e la verit? far? di voi degli uomini liberi !? (Giovanni 8:32). |
|
|
Daniela56
Utente Master
14260 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 19:08:13
|
Citazione: Messaggio inserito da phoenix
Sinceramente non mi sembra che qui qualcuno si sia piagnucolato addosso o abbia fatto la vittima. Semplicemente non a tutti va di essere ottimisti.. Hai visto scritto qualche lamentela? io non ne ho viste. Certo che c'e' chi sta peggio ma ricordati che a qualcuno che in questo momento sta male essere accusato anche di vittimismo puo' non fare davvero bene Nessuno si e' sentito al centro o " la vittima predestinata di un destino ingrato" ma tutto questo parlare per luoghi comuni mi ha un po' irritato. Continui a parlare senza conoscere la storia personale di nessuno di noi. E la barca non e' affatto la stessa, non faccio la vittima, non parlo di me ma in generale Ripeto: rispettiamo il dolore altrui
Appunto!!! |
|
|
|
yukiko
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: piacenza
6286 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 13:58:05
|
Condivido cio' che ha scritto Daniela e che ? un concetto universalmente applicabile per partecipare a tutti i Forum siano essi dedicati alla SM o ad altro.
Un abbraccio Milena |
|
Modificato da - yukiko in data 20/11/2005 14:12:35 |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 15:58:25
|
chi conosce la tana del giaguaro in yahoo scacchi? |
...futtetenne... |
|
|
sinom
Utente Normale
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
130 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 23:54:31
|
dopo aver letto tutto ci? vado a letto con un carico di domande che sicuramente non riuscir? a pormi per mancanza di tempo, sar? gi? addormentata. Ciao a tutti BUONANOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
sinom |
|
|
|
Discussione |
|