Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 CALAMARI RIPIENI AL COUS COUS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicagiulia Inserito il - 11/10/2006 : 17:17:24
Ingredienti per 2 persone:
2 calamari (freschi!),
cous cous (conviene comprarlo precotto)
spezie per cous cous (o le acquistate in qualche negozio africano o altrimenti: cannella, cardamomo, curry, noce moscata, cumino...)
4 pomodori per salsa, 1 zucchina, 1 carota, olio, sale.

Preparate il cous cous: riempite una pentola con 200 gr di acqua, 2 cucchiai di olio e un p? di sale. Portate ad ebollizione, quindi togliete dal fuoco e mettete dentro 200 gr di cous cous. Rimettete per dieci secondi sul fuoco sgranando con la forchetta.
Togliete dal fuoco e mettetelo in una pirofila larga con le spezie sempre sgranando.
Tagliate le carote e le zucchine a julienne, e i pomodori a piccoli pezzetti. Fateli saltare insieme alla testa del calamaro precedentemente tagliuzzata.
A questo punto unite al cous cous e rimescolate con una forchetta (facendo attenzione a non formare grumi), con un pochino di olio.
Adesso si possono riempire i calamari aiutandovi con un cucchiaino. Alla fine richiudete con uno stuzzicadenti.
Mettente in forno a 150 gradi per circa 30 minuti. Sono ottimi con delle patate al timo al forno come contorno.
Buon appetito
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Toni64 Inserito il - 11/10/2006 : 18:00:07
...il cous cous di pesce me lo mangio sempre...ogni volta che vendo in Sicilia...non posso farne a meno...
magicagiulia Inserito il - 11/10/2006 : 17:41:22
Qualora, per motivi vari il cous cous dovesse venire troppo "pappone", non disperare! Mi ? successo con la casa piena di amici! ho impastato tutto come fosse pane e ho fatto le piadine! Un successo formidabile!
..da provare!
luna Inserito il - 11/10/2006 : 17:34:08
Ciao MagicaGiulia, OHHHH..meno male una ricetta che mi piace....

Il cous cous ce l'ho mi mancano alcuni ingrdienti e i calamari...che comprer? quanto prima...sai, ebbi modo di assaggiare il vero cous cous cucinato dalla moglie del console dell'ambasciata del Marocco a Roma, che lo port? al fratello ricoverato all'ospedale Forlanini di Roma...ed era ECCEZIONALE...grazie!

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000