Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 .

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vesuvio Inserito il - 30/10/2005 : 20:20:54
.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paris Inserito il - 15/04/2006 : 08:04:46
Per Althea, alla fine con tutto il tuo entusiasmo, l'ho fatta anch'io e seza canditi perch? a mio figlio non piacciono.
Speriamo bene, l'anno passato ? venuta buona m? sentiremo, un pezzetto lo assaggio anch'io.
Un bacione affettuoso e tanti auguri!
paris Inserito il - 15/04/2006 : 07:16:39
Per Althea, alla fine con tutto il tuo entusiasmo, l'ho fatta anch'io e seza canditi perch? a mio figlio non piacciono.
Speriamo bene, l'anno passato ? venuta buona m? sentiremo, un pezzetto lo assaggio anch'io.
Un bacione affettuoso e tanti auguri!
annika Inserito il - 14/04/2006 : 14:26:19
Citazione:
Messaggio inserito da tartarox

Il Presepe mi piace.
Anche perch? le sue origini per me sono eccezionali. Il primo ad idearlo ? stato San Francesco, che solo per questo meriterebbe un posto nel cuore di ogni persona nel mondo.
Come ha scritto Emilio Zolla qualche anno fa: "Culmine dello squallore ? una vita senza visioni. Compito dei saggi ? allora quello di allestire i propri sogni, per farne partecipi tutti. Da questo atto di carit? ? nato il teatro."
E pure il Presepe! aggiungo io .

Mi viene per? il sospetto che pronunciata da un napoletano la frase "ti piace o' presepe?" voglia dire qualcos'altro.

Lucariello

PS per i non napoletani: a Napoli c'? una lunga via, San Gregorio Armeno, che per tutto l'anno espone nelle bancarelle figurine, statuette, tutto per qualunque presepe. Fantasia allo stato puro. Chi ci ? andato sotto Natale dice che in quei giorni ? la via pi? bella del mondo. Ci sono statuette anche da mettere SOTTO il presepe, di demoni e anime dannate, spesso con le facce di politici .

Io amo molto i presepi. Ho sempre custodito gelosamente le statuette che mi avevano regalato quando ero piccola ed ogni Natale mi piace rispolverarle per allestire il presepe tradizionale, magari con qualche variante, tipo inserire uno specchio tra le dune del deserto (a m? di laghetto dell'oasi), mettere qualche lucina intermittente oppure fare una versione polare del presepio con neve e ghiaccio ecc

Pochi anni fa ho visitato una bella mostra a Serravezza, in provincia di Lucca: ognuna delle otto contrade del Palio dei Micci di Querceta allestisce un presepe in una piazza del territorio di sua pertinenza
Una tradizione molto apprezzata in Toscana

Un motivo in pi? per tornare anche a Napoli, da cui manco da anni...
Magari andr? pure in Via San Gregorio. Non comprer? per? di certo le statuette dei politici (mamma mia... mi manderebbero per traverso pure la cena di Natale!!)
tartarox Inserito il - 14/04/2006 : 14:04:30
Il Presepe mi piace.
Anche perch? le sue origini per me sono eccezionali. Il primo ad idearlo ? stato San Francesco, che solo per questo meriterebbe un posto nel cuore di ogni persona nel mondo.
Come ha scritto Emilio Zolla qualche anno fa: "Culmine dello squallore ? una vita senza visioni. Compito dei saggi ? allora quello di allestire i propri sogni, per farne partecipi tutti. Da questo atto di carit? ? nato il teatro."
E pure il Presepe! aggiungo io .

Mi viene per? il sospetto che pronunciata da un napoletano la frase "ti piace o' presepe?" voglia dire qualcos'altro.

Lucariello

PS per i non napoletani: a Napoli c'? una lunga via, San Gregorio Armeno, che per tutto l'anno espone nelle bancarelle figurine, statuette, tutto per qualunque presepe. Fantasia allo stato puro. Chi ci ? andato sotto Natale dice che in quei giorni ? la via pi? bella del mondo. Ci sono statuette anche da mettere SOTTO il presepe, di demoni e anime dannate, spesso con le facce di politici .
tartarox Inserito il - 13/04/2006 : 19:59:43
Napuletani, ma quante ova bisogna mettere int'a pastiera?
4 uvi interi + 3 tuorli (cumme dice Vesuvio)
7 uvi interi + 3 tuorli (cumme dice Althea)?
Accatataville!
Lucariello
annika Inserito il - 13/04/2006 : 19:42:50
Che mito !! La pastiera napoletana ? uno dei miei dolci preferiti
Grazie tantissime a Vesuvio e Althea per la ricetta
Sublime bont?

tartarox Inserito il - 13/04/2006 : 16:36:32
Proveremo . Ma al posto della zucca candita cosa si pu? mettere?
checco68 Inserito il - 13/04/2006 : 16:36:13
kira Inserito il - 11/11/2005 : 09:02:50
Grazie Carmine per la leggenda della pastiera, non la conoscevo!!

La ricetta invece la conosco bene, mia mamma ? napoletana e per lei ? una tradizione preparare la pastiera a Pasqua, e SOLO a Pasqua! Infatti ne approfittiamo e ne facciamo tantissime, anche per parenti e amici e, sempre per tradizione io ho imparato a farla sin da ragazzina... queste si che sono le cose importanti da sapere nella vita!!!!
Toni64 Inserito il - 10/11/2005 : 20:41:04
pesciolina.75 Inserito il - 31/10/2005 : 12:23:40
Carmine lo sai che la pastiera piace tanto a mio marito, ma sai anche qualche ricetta a base di pesce? Ciao
pollyfer Inserito il - 31/10/2005 : 11:44:58
uuuuuuuu la pastiera!........svengo!
sinom Inserito il - 31/10/2005 : 07:34:15
a leggere la ricetta della pastiera mi aumenta il cerchio alla testa colpevole la mangiata con gli amici la notte scorsa.BUONA LA PASTIERA HO UN'AMICA NAPOLETANA CHE VIVE NEI MIEI PARAGGI ME NE PARLA SPESSO MA...PREFERISCE MANGIARLA CIAO CIAO A TUTTI. SINOM
paris Inserito il - 31/10/2005 : 07:09:48
Carmine grazie della ricetta, ? un dolce buonissimo ma clicca qui... ti prego di aggiungere il link.
Poi mi legger? anche tutte le altre ricette, ciao e buonagiornata.

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000