V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fata |
Inserito il - 09/12/2005 : 08:33:30 Voi per la frittura che tipo di olio usate? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tartarox |
Inserito il - 12/12/2005 : 12:40:29 Con la Swa nk ho sortito qualche effetto?
A livello di SM no, se non indirettamente. Ero dimagrito e stavo generalmente meglio. Inoltre si spende meno, ? abbastanza economica e gentile (non come la Kousmine, che ti ammazza e fa soffrire).
In pratica, sintetizzo, ti chiede solo di non assumere grassi, soprattutto animali (niente latte e derivati, niente carne rossa, no alcool, no dolci a parte gli amaretti e i sorbetti, solo 20 gr di olio al d? per condire). Il sapore ne risente, ma la salute ci guadagna. Luca
Ps: venerd? sera per esempio so' andato al ristorante romano, er mejo de milano "Da Giulio pane e ojo". Bruschette, fettuccine alla Sor Giulio, Straccetti con rughetta, le divine puntarelle, carciofi cor guanciale, er tutto innaffiato dal vino bbono de la cantina der Sor Giulio. A?, e se ero ancora swanmkista cor cavolo che me magnavo tutto!
"Portece n'antro litro..."
|
scott77 |
Inserito il - 12/12/2005 : 11:03:36 Citazione: Messaggio inserito da Daniela56
Citazione: Messaggio inserito da scott77
... quale olio ha il punto di fumo pi? alto pi? ? alto il punto di fumo e migliore ? per friggere
Dicono che sia quello di arachide.
si, ho letto che quello di arachide ? adatto sia per condimento che per fritture data la sua stabilita ad elevate temperature di cottura
x dolce: l'olio di girasole pu? essere usato a crudo ma ? inadatto per friggere ad alte temperature |
Daniela56 |
Inserito il - 12/12/2005 : 06:57:11 Citazione: Messaggio inserito da tartarox
Per un certo periodo, quando seguivo con rigore la S****, ...
E con 'sta S**** hai sortito qualche effetto? |
Daniela56 |
Inserito il - 12/12/2005 : 06:55:13 Citazione: Messaggio inserito da scott77
... quale olio ha il punto di fumo pi? alto pi? ? alto il punto di fumo e migliore ? per friggere
Dicono che sia quello di arachide. |
tartarox |
Inserito il - 11/12/2005 : 23:38:15 Sw ank ? una parolaccia? Proibisce W A N K? (w a n k ? l'attivit? onanistica maschile in inglese) Uh, che moderatore moralista e poliglotta Luck con la F |
tartarox |
Inserito il - 11/12/2005 : 23:34:58 Per un certo periodo, quando seguivo con rigore la S****, friggevo usando l'acqua. L'olio per? ? pi? buono, da quello leggerino (olio di semi o di vinacciuolo) a quello pesante (l'olio extravergine pugliese spremuto a freddo, in cui ci galleggia il ferro). Il burro ? ancora meglio. Morale: pi? ? buono, meno ? sano . Mondo tapino. Luca il grasso |
Dolce71 |
Inserito il - 11/12/2005 : 15:33:59 olio di semi di girasole.. |
Toni64 |
Inserito il - 10/12/2005 : 16:36:16 a casa mia si usa frittol...perch? puzza poco.. mi sembra che orientativamente la temperatura max consigliata sia 180?C |
fata |
Inserito il - 10/12/2005 : 08:28:14 Grazie Pietro, grazie Scott |
scott77 |
Inserito il - 09/12/2005 : 13:06:49 il punto di fumo ? quando un olio comincia a fumare (si ha un processo chimico) e l'olio dopo che fuma diventa tossico per l'organismo(in minima parte)
l'olio di palma ? un buon olio per friggere, ha un alto punto di fumo, ma credo che non sia troppo sano, contiene acidi grassi saturi
comunque tutti gli oli sono pi? sani se consumati a crudo |
pietro56 |
Inserito il - 09/12/2005 : 12:25:57 l'olio di girasole ? consigliato a crudo anche per la s.m.
ciao |
fata |
Inserito il - 09/12/2005 : 12:15:23 Grazie ragazzi, quello di oliva lo avevo escluso anch'io ultimamente utilizzavo quelli gi? pronti per la frittura ma mi sono accorta che contengono olio di palma, quindi ero indecisa su quello di arachidi, semi di girasole o semi vari.
Devis cosa intendi per punto di fumo? |
scott77 |
Inserito il - 09/12/2005 : 10:54:00 ciao fata devi controllare quale olio ha il punto di fumo pi? alto pi? ? alto il punto di fumo e migliore ? per friggere
ciao Devis (ex cuoco) |
pietro56 |
Inserito il - 09/12/2005 : 10:27:05 olio di semi di girasole
quello d'oliva darebbe un sapore dominante alla frittata.
butta le uova ad olio bollente
ciao |